La Mission

L’erogazione dei servizi offerti dalla Residenza per Anziani di Tiglieto viene effettuata nel rispetto dei principi di seguito elencati.

  • EGUAGLIANZA: è assicurata la parità dei diritti a tutti gli ospiti sia nel rapporto ospite-Ente pubblico sia nell’accesso al servizio.  La Residenza fa proprio tale principio considerando ciascun ospite come unico e programmando  le attività in modo personalizzato mediante piani assistenziali e terapeutici individualizzati e costantemente monitorati
  • IMPARZIALITA’: sono garantiti obiettività, giustizia, imparzialità e   cortesia per tutti coloro che usufruiscono del servizio. La Residenza fa proprio tale principio garantendo che  il personale in servizio operi con trasparenza ed onestà.
  • CONTINUITA’: è assicurato un servizio regolare per continuità. E’ ricercata la piena soddisfazione degli ospiti attraverso   il miglioramento continuo delle prestazioni offerte. La Residenza fa proprio tale principio garantendo assistenza continua, 24 ore su 24.     
  • DIRITTO DI SCELTA: l’ospite ha diritto di scegliere fra i diversi soggetti erogatori rispetto ai servizi distribuiti sul territorio. La Residenza rispetta e promuove l’autonomia dell’ospite  e lo sostiene anche in condizioni di bisogno.     
  • PARTECIPAZIONE: è garantita e favorita la partecipazione degli ospiti al funzionamento ed al controllo dei servizi, assicurando il diritto di ottenere informazioni, dare suggerimenti e presentare reclami. La Residenza si propone di coinvolgere anche i parenti dell'ospite nel processo di miglioramento continuo del servizio.
  • EFFICACIA ED EFFICIENZA:il servizio pubblico deve essere erogato in modo da garantire efficacia ed efficienza. È garantito il rispetto degli standard di qualità previsti per l’erogazione del servizio, la formazione e l’aggiornamento periodico  del personale. La Residenza fa suo tale principio di efficacia, verificando continuamente se gli obiettivi di salute relativi all’ospite siano stati o no raggiunti,  ed il principio di efficienza verificando che si operi in base al miglior utilizzo delle risorse disponibili.